venerdì 6 febbraio 2009

Vogliamo parlare di un avvenimento che è sempre stato un punto di battaglia ma che oggi è ancora molto più forte di qualche anni fa. Ma di cosa si tratta? Ma è cosi grave?
Oggi ci rendiamo conto che la più grande emergenza nel mondo occidentale e in particolare in Italia rimane “la violenza”,le molestie e ben altro
Ma la donna è ancora un essere che merita rispetto oppure un oggetto da avere a tutti costi anche pur di torturarla psicologicamente?
Ma che immagine ovvero che idea vi siete fatte delle donne cari uomini?
Un rifiuto a una relazione è diventato segno di violenza? Ma in che mondo soggiorniamo?
“E proibito sfruttare questo essere sacro che richiede solo attenzione e non tortura.”
L’anno 2008 per tante donne si è chiusa con l’incubo “Violenza” e 2009 si apre con la stessa tempesta. Questo richiede un momento di riflessione .Noi viviamo in una società molto più avanzata ma credo che questo non ci offre maggiore garanzie al livello della sicurezza. Rimane oggi uno degli argomenti più affrontato sia dagli media che dalla politica. Sarà perché il fenomeno continua a fare solo vittime? Difficile fare il conto se ogni ora nel Mondo c’è una donna che subisce “violenza”? Questo indipendentemente dall’ età,le origini,il colore della pelle..
Ma intorno a noi la cosa è veramente grave se non possiamo più muoverci liberamente
Ma vorrei che fosse le stesse donne a gridare davanti a questo fatto con una sola parola: BASTA
Più si sentono abbandonate da chi ha potere più si chiudono nella paura e l’impotenza..
Allora chi ha il potere,ma lo sa davvero usare?ma ci rendiamo conto dell’effetto psicologico che questo può comportare in un futuro nella vita delle stesse persone ?
Questo ci porta a una analisi che non può essere che legato all’ insicurezza delle nostre città e è un campanello d’allarme allo stato.
Volete dire la vostra come Donna?

Nessun commento:

Posta un commento